Bagni d’Autore è stile e design.
Un negozio di progettazione e ristrutturazione che realizza bagni chiavi in mano con grande passione, competenza e un’estrema attenzione ai dettagli.
bagnidautore.it
Bagni d’Autore aveva la necessità di comunicare in modo mirato ed efficace i propri punti di forza, migliorando la propria presenza online, suscitando interesse nei potenziali clienti e trasmettendo maggiore garanzia di qualità al proprio target.
Il punto di partenza è stato ideare una digital strategy per comunicare sui social il mondo della ristrutturazione e dell’arredo bagno ai clienti privati e impostare delle campagne Google Ads mirate ad accrescere la richiesta dei servizi di progettazione chiavi in mano e la vendita dei prodotti.
In seguito a un’attenta analisi dei servizi offerti e del target di riferimento a cui Bagni d’Autore vuole rivolgersi, sono stati identificati i principali bisogni e desideri dei clienti e, sulla base di quanto emerso, abbiamo elaborato una strategia di comunicazione multicanale che rispondesse ad essi.
Nello specifico, su Instagram e Facebook sono stati previsti contenuti riguardanti il servizio chiavi in mano, le tendenze e gli stili del momento, le moodboard di abbinamento colori/materiali/texture, le caratteristiche di materiali e prodotti, i progetti realizzati e lo showroom.
In aggiunta, sono stati sviluppati due distinti tipi di campagne su Google Ads: le campagne di Ricerca, mirate a creare annunci testuali destinati agli individui che cercano prodotti per il bagno o servizi di ristrutturazione, e le campagne Performance Max, concepite per amplificare ulteriormente il flusso di visitatori al sito attraverso la visualizzazione dei prodotti.
L’attività strategica attuale sta contribuendo notevolmente alla crescita di Bagni d’Autore, sia a livello di engagement sia di traffico e conversioni. Ciò trova riscontro nel considerevole aumento di fatturato rispetto all’anno precedente che abbiamo generato in solo 2 mesi di attività digitale.
Il nostro ruolo è stato ed è fondamentale per mostrare la qualità dei servizi e dei prodotti offerti, che ha permesso di raggiungere un maggior numero di nuovi potenziali clienti in target.
Nonostante si tratti di prodotti e servizi che non sempre prevedono l’acquisto impulsivo da parte del cliente il risultato raggiunto è straordinario.