Ergonit è innovazione e avanguardia pura.
Aver lavorato con loro è stato un po’ come quando da piccoli guardavamo alla tv i programmi in cui c’erano macchine volanti, città tecnologicamente avanzate e oggetti ancora senza senso. Insomma, ci ha catapultati in una realtà che pensavamo non così vicina, ma che invece è possibile già da diverso tempo. È questo il bello del nostro lavoro: conoscere le opportunità e divulgarle.
ergonit.it
Abbiamo pensato a trasformare i tecnicismi in parole semplici e creare una struttura di navigazione vicina all’utente che rispettasse tutti i canoni dell’UX design.
Nel 2021 abbiamo lavorato alla UX strategy di questa azienda che offre soluzioni automatizzate e personalizzate, in grado di aumentare l’efficienza del processo produttivo aziendale, tramite i cobot.
Il punto di partenza di questo progetto è stato pensare come gli utenti. La ricerca del target, l’analisi del settore e l’identificazione delle buyer personas ci ha consentito di trovare il tono di voce e le parole più adatte a raccontare un prodotto ingegneristicamente complesso e sempre diverso.
Una volta chiaro come procedere abbiamo pensato allo sviluppo del sito.
massimizzare
la user experience
Linkedin ci ha dato una grossa mano a comprendere il modo di pensare del target ideale e a instaurare connessioni sia nell’attesa della messa online del sito attraverso lead generation, sia tramite la gestione della pagina e del profilo di uno dei founder.