Niu è selvaggio, unico, esclusivo. È tutto ciò che esalta la naturale bellezza.
Guida i suoi clienti alla ricerca della loro vera identità e con lui puoi essere tutto ciò che vuoi.
niuglasses.com
Il nostro ruolo è stato cruciale per riallineare i valori al mercato e mostrare la personalità di un’azienda che si voleva differenziare.
Ci siamo occupati del concept, della strategia di comunicazione, del naming, del logo, dello shooting e della creazione dell’Ecommerce attraverso la massimizzazione della UX, ma anche della parte di promozione sui social media.
Il punto di partenza è stato lo studio del naming. Si è giocato con il nome del Founder "Menin", ribaltando la seconda "n" e richiamando il concetto della camera oscura.
Infatti, proprio come accade anche nell’occhio, i raggi che passano attraverso il forame pupillare fanno sì che l’immagine esterna venga proiettata capovolta sul fondo dell’occhio, ossia sulla retina. Da qui nasce Niu, che dal gioco fonetico si ricollega anche al nuovo.
Un nuovo
modo di vedere
Qui non ci sono pregiudizi, preconcetti e standard autoimposti. Da Niu trovi tutto ciò che ti serve per riflettere chi sei.
Anche il logo valorizza questo concetto. Nasce infatti dagli occhi della civetta, l’animale guida di questo brand che osserva, scruta, scopre.
Niu spinge verso un nuovo modo di vedere basato sulla ricerca dell’io interiore, della propria personalità.
L’obiettivo che si vuole perseguire è donare un senso di libertà che spinge la persona fuori dagli "schemi convenzionali" e a guardarsi interiormente per tornare all’origine, per trovare la propria identità.